mercoledì 15 dicembre 2010

Veloce Mente batte.

Soffro il mio silenzio di questi giorni,
mentre fuori tutto fa troppo rumore.
Soffro l'esser desto questa notte,
mentre un film lento illumina la stanza.
Ascolto il mio petto tonante scandire il passare dei minuti,
stavo per caderci ancora:
lo spirito dell'Autocritica è sempre pronto a saltarti addosso,
il giusto,il giudizio,lo sbagliato.
Non mi aiuta il film lento,
il tempo che ora batte nel mio petto mi ha regalato tanti amori,
amor di donna,amor d'amico,di padre,di madre:
Non mi aiuta questo,e non mi aiuta nemmeno il film lento..
tanto è lento lui non il mio petto.
Vorrei scrivere una lettera su come sarà la mia vita da domani,
addormentarmi,
alzarmi,
far colazione con un dolce di mia madre,
leggerla.
e non lasciare più per strada neppure un giorno che sia vuoto..
neppure metà.

Luca

1 commento: