giovedì 4 aprile 2013

Resistenza

Cosa ci spinge a resistere?
Quale possibilità offre il nostro cammino alzandoci ancora su una scatola di ferro ?
Non posso seguire giorno per giorno il mio giardino crescere,
il suo mutare dei colori..
Voglio vedere i capelli dei miei che si fanno grigi a poco a poco,
il mio cane reclama tempo al suo fianco ed io mi danno l'anima nel sapere che non posso..
Posso?
Potere?
di chi...di che cosa?
Mi soffermo troppo spesso sulle sfumature:
mi invadono i colori,i profumi,
il chiasso di un liceo all'uscita mi scalda il cuore e corro in macchina a cercare una canzone,
poi ancora fuori a lavarmi il viso dall'acqua di una fonte.
Perché questo bisogno di sen sa zio ne?
Perché la lettura di uno sguardo?
Perché migliaia di parole non dette?
Sono il re delle parole non dette io...
Troppa la ragione delle sfumature,troppa...
"il mondo corre a mille e tu ancora dietro alle sfumature"
questa voce resiste nelle stanze del dovere.
Resistenza è forza che si oppone al moto di ciò che mi fa star bene...
Capisci che è tutto inutile?
Sorrido,
in fondo l'inutile è ciò che ho sempre voluto celebrare.
Soffia un vento freddo dal paese del dovere,
io volto le spalle,
mi avvolgo nel calore delle mie sfumature,
lascio che il vento mi accarezzi il ciuffo come la mano di mia madre.
Luca

Nessun commento:

Posta un commento